mercoledì 10 settembre 2008

Tears

C’è che a volte ti serve un niente per sentirti tabula rasa. Così come ti accontenti di mandare giù un boccone amaro per ricominciare il massacro. Ovviamente di te.
Sperare di essere una delle sueanime salve”, ma la tua solitudine è solo indotta. Dovresti capire da chi. Da te stessa o da quella che il mondo vuole che tu sia. Tanto per cambiare non hai una risposta. Lasci la parola al tuo demone interiore. Lui sì che è saggio. E tienitelo stretto. Che tanto è l’unico che a squarcia gola ti scuote, e ti ricorda che se continui a sentirlo è perché sei ancora viva.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

A leggere tutto ciò mi viene un po' il magone, perché sono temi ricorrenti nella mia interiorità, la solitudine, chiedersi da chi è indotta, anche se per quanto mi riguarda è indotta da me stessa... Mai come ora ho voluto fortemente ESSERE SOLA... E il demone interiore... Che fa un male cane, perché dice una verità inaccettabile per chi, come noi, ama vivere di sogni e fa di tutto per poter vivere di sogni... Salvo poi il loro tramutarsi in illusioni...

Anonimo ha detto...

Senz'altro si! Alla fine ho capito che io sarò un'insoddisfatta vita natural durante... In questo caso la solitudine credo sia una conseguenza... Chi è che VUOLE stare con qualcuno che è sempre irrequieto?
Per il resto sono contenta di stasera, sono contenta per te. Ma il merito non è mio, è che tu sei come sei, io non ho fatto niente altro che essere schietta... Il resto è solo merito del fatto che siamo Donne.

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahahahha... Eppure ti assicuro che ci sono uomini che sanno apprezzare, che capiscono, e che quando non capiscono si arrapano perché non stanno capendo nulla :D
Credo solo che dovremmo imparare una volta per tutte che niente è per sempre... o meglio: niente che abbia a che fare con una relazione. Ciò che è per sempre è custodito nel cuore di ognuno.

Anonimo ha detto...

Per adesso è giusto che sia così per te... E tu non fare come me, sei ancora troppo giovane per non crederci più, per non vivere più... :)

Anonimo ha detto...

Un tempo, un tempo e non troppo tempo fa ero così. Fottutissimamente predisposta all'ottimismo. Sempre e comunque.
Una parte di me, quella, è morta e spolta però... Ora sento dentro che c'è qualcosa di diverso, di radicalmente diverso. Che non è né più bello né più brutto... E per ora mi sta bene così...
:)
Ma tu, ripeto, non fare come me... In fondo ci credo sempre, che le speranze e i sogni, per le persone a cui voglio bene, si avverino ;)

Anonimo ha detto...

io non FACCIO, io SONO testadura sarda :D
buongiorno piccoli', un bacio.

Gianna ha detto...

Io non sono sarda ma sono nata Vergine ascendente Capricorno, tanto per restare in tema di astrologia. E tale morirò.
...si diceva, a proposito di testardaggine?...

Leggevo delle cose a proposito di giovane età... io trenta, da poche settimane. Ma se tutti continuano a dirmi che ne dimostro 25-26, finirò per crederci. E saranno ca**i...

Quindi, non fatemi sentire storie di fanciulle ancora in fasce che si sentono vecchie. Bitte.

Anonimo ha detto...

@ tutt'eddue: io sono una vecchia ancora in fasce :D

Anonimo ha detto...

Uh eccomunque testimonio a favore del fatto che hanna è testardissima, mi da una pista, soprattutto quando si tratta di decidere di tagliare a fettine i carciofi che possono essere tagliati solo a spicchi!
:D mi è toccato ubbidire!

Anonimo ha detto...

Il carciofo si taglia eccome a fettine!
Solo che deve essere bello duro, e crudo. Se è precotto e cerchi di tagliarlo a fettine allora fai una pappa...
Ma alla signora vergine ascendente capricorna andavano bene solo a fettine, così ubbidii, e venne una schifess'
:D
però venne buona la ricetta...

Anonimo ha detto...

Ohnnonnonno!
Io e la Hanna siamo due genie della cucina nonché maniache dell'ordine e dell'igiene!
Tu puoi mangiare, due cuochi in cucina son già troppi :)

Anonimo ha detto...

Certo che sei insopportabile: sei cancro ascendente scorpione! :D

Anonimo ha detto...

nooo tu possiedi cotali vitali informazioni e me le taci???
ora non riesco ad accedere a msn, se ti va scrivile pure sul blogghe... le leggo al mio ritorno, che ora vado a pappa... :)

Gianna ha detto...

Boh... segreti? non credo di averne... Non fumo, faccio sport, cerco di bere molto, mi massacro il portafogli (e mi spallo tutte le mattine e le sere) con creme "ad hoc"... poi che c'entra, ogni tanto sgarro... ma anche quello fa parte di una buona qualità della vita...
Inoltre: magari dirmi che dimostro 4-5 anni in meno è solo un modo non più simpatico né più originale di altri per ottenere da me favori di qualsivoglia natura... vai a sapere... ;-)

Anonimo ha detto...

QUESTA E' LA PROVA SCIENTIFICA (se mai ce ne fosse stato bisogno) CHE L'ASTROLOGIA E' TUTT'UNA FREGNACCIA, DATO CHE LA REALTA' CORRE ESATTAMENTE NEL VERSO UGUALE E CONTRARIO!

Anonimo ha detto...

cimpripe' è troppo forte... alla fine so ancora sveglia, notte di pensieri... ma certe cose non possono aspettare, io non posso aspettare. ciao bella stella, a domani...

Anonimo ha detto...

Well written article.