giovedì 4 settembre 2008

Panta rei...


Notte megera. Notte assassina.
Notte crudamente sincera.

Notte di baratti, la mie favole in cambio del disincanto.
Notte di foglie secche, anche sei grilli ne cantano ancora la bellezza. Notte puttana, perché sa come vendersi al primo venuto e a lui regala le sue stelle. Notte di pioggia sul cuore.

Per l’ultima volta spugna. Lo giuro.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

very cool.

Anonimo ha detto...

commentare no. non credo mi possa riuscire. leggere sì. quello sempre. ascoltare. parole e frasi breve come breve sento la mia umanità... qua dentro si intuisce qualcosa qua dentro si capisce no si intravede sì qualcosa di te. buonanotte e buon risveglio fuori di qui tra l'utopia e il disincanto. ci incontreremo forse sì in un gioco onirico di quelli che piacciono a me.

P.

Anonimo ha detto...

uhm... io ho smesso di cercare di sfuggire al destino. Trovo più semplice fuggire dalle persone... Sei di Siena? Che bella...
In Sardegna siamo a tenta gradi con umidità all' 80%, in pratica si soffoca...

Anonimo ha detto...

Già, QUEL mare, QUESTO mare, croce e delizia...
Hai detto bene... Fuggire dalle persone. E' giusto ciò che sto imparando a fare. Proprio per quella paura, che denota insicurezza e fragilità.
Diffidenza invece... No, direi che non mi fido, anche se non diffido...

Anonimo ha detto...

hehehe, ma la Puglia è attaccata al resto della penisola: tu prendi un treno e vai... io c'ho il mare tutt'attorno, a destra a sinistra davanti e didietro. Didietro anche altro poi, e non è la coda... le chiamano esperienze :D
certo che faccio ancora qualche bagno, nel week end, quando è possibile... Questo week end no perché tira libeccio e sembra di essere in riviera romagnola (esagerando :D)...
misandria?
io non ci sono (ancora) arrivata, ma siamo sulla buona strada. Forse.
aspettare colui il quale conquisti la mia fiducia?
mumble mumble... mi piacerebbe, ma credo sia solo una vana speranza. Perché, come una persona a cui tengo mi ha detto, tutte le speranze sono vane. Più o meno, aggiungo io.

Anonimo ha detto...

Vedi i segni del destino... Ho curiosato un pochino sul tuo blog... E ho scoperto una cosa che spiega tutta questa somiglianza emotiva tra me e te... Sembrerà assurdo, sembrerà. Tu sei del cancro come me... Io l'ho sempre detto che bisogna inibire i concepimenti tra ottobre e novembre!
:D
(in realtà quando proprio non sappiamo dove sbattere la testa noi -cancri- diamo le colpe all'astrologia!)