sabato 18 ottobre 2008

Vento in faccia...(parte seconda)

Perché a volte si può decidere di mandarla a quel paese la tristezza.
Ma raramente c’è qualcuno che decide di farlo per te.
Oggi è successo. Oggi una signora rossa mi ha chiesto di montarla e di lasciarmi lambire dal vento. Già, vento in faccia.
E gli occhi avrebbero voluto chiudersi sotto la mascherina del casco, ma non ce l’hanno fatta. Non hanno resistito alla voglia di perdersi tra le pieghe di quelle distese multicolore. Hanno lasciato che i miei sensi si trastullassero tra quelle lenzuola di terra arata, riscaldata dagli ultimi raggi di un sole d’autunno. Sembrava velluto.
Ed io lì, avvinghiata al silenzio del mio conducente, che ammortizzava ogni nostalgica curva dei miei pensieri.
Vorrei poterla ringraziare questa signora rossa. Oggi mi ha fatto sentire meno sola.
Ma io non so parlare, so solo farmi lambire dal vento e sorridere.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Già... E anche i più profondi, i più trasparenti e caldi...
Il vento in faccia è una delle cose che amo di più, è come se ti schiaffeggiasse per ricordarti chi sei...

Anonimo ha detto...

Ciao a te bella...
Un bacino
:*
Cielo

Anonimo ha detto...

un saluto al volo, passerò con calma un'altra volta così potrò leggerti. ti ringrazio per le parole che mi hai lasciato. un'amica di cielodilugio è amica mia! ;-) a presto.

Anonimo ha detto...

t'abbraccio. e basta.

Anonimo ha detto...

ecco, volevo leggere meglio queste parole. in fondo con il vento in faccia si può parlare ben poco.. ma pensare tantissimo.. e la cosa bella è che qualunque cosa pensi, sembra essere lontana e comunque poco importante. forza del vento? ecco, forse è questo il gusto della libertà.

Anonimo ha detto...

E io ti ringrazio per come sei.

Anonimo ha detto...

sai... credo sia un luogo comune quello... in fin dei conti ognuno è come è, e di solito a grandi e apprezzati pregi corrispondono sempre altrettanto grandi e insopportabili difetti... del resto ci dovrà pur essere una certa forma di compensazione...

Anonimo ha detto...

Ma questo vento soffia ancora??
Buona giornata, bella, oggi non ci sarò credo... Poi ieri dove sei finita??
Baci baci baci.

Anonimo ha detto...

Allora aspetto novità... ;)
Cielo

Anonimo ha detto...

ma per caso la signora rossa ha 3 cilindri?

Anonimo ha detto...

no, solo alcune. in particolare le signore rosse che hanno subito il discutibilissimo fascino dell'estetica degli anni 8o tedeschi...