giovedì 16 aprile 2009

Go on

Dopo quasi 2 mesi di silenzio rieccomi. 
Vorrei poter dire che è la primavera a suscitare il desiderio di scrittura, ma stasera i tuoni rimbombano contro le imposte e lo scroscio della pioggia è l'unica nota, monocorde e prolungata, che accompagna le mie parole.
Non sono triste, sono solo un pò assente. Preferisco perdermi tra i brevi periodi dei miei articoli e tra i corridoi dell'Esselunga. Oggi cercavo il sapone per i piatti e mi son ritrovata nello scompartimento dei surgelati. E vabbè, se i bastoncini findus mi cercano, io li metto nel cestello. Se poi ne ho il freezer pieno non è un problema. Se resto in redazione fino alle otto e arrivo a casa tre quarti d'ora dopo e ceno un'ora più tardi e mi rimetto a lavorare sino a mezzanotte, è meglio così. La notte arriva prima e poco dopo è già giorno. Ma poi arriva il week-end, e allora alla noia non c'è scampo. Pulizie domestiche con lo stereo a tutto volume. Rigorosamente pfm, de andrè e bob marley. Il nesso? non c'è. 
Corsetta distensiva respirando un pò di sano smog e ritorno a casa, tra letture e lavoretti "extra"  per il mio capo. 
E ritorna il lunedì.
E non mi importa nulla, non ho nemmeno il tempo di capire se mi va bene questa vita. 
Il mio pensiero è altrove, ora.
Ho appena scritto un post tedioso, lo so. 


  

9 commenti:

simon ha detto...

Per niente tedioso.
In molti si riconosceranno nelle tue abitudini..io in particolare nelle disavventure all' ESSELUNGA!

Cielo ha detto...

"Il nesso dov'è?"
Tesoro mio, io direi
"Il Sesso dov'è????"
.

Oh!

citroglicerina ha detto...

ma il mio commento è sparito! coraggio cara.
ti scrivevo anche a nome della beppa, che è tanto cara con te - con tutti - vuoi fare scambio link con lei?

stregabeppa ha detto...

Finalmente ti rileggo miki, coraggio non essere così abbattuta, non ti lasciar andare e soprattutto non perdere il vizio di comunicare.. il fatto che dopo tanto hai avuto di nuovo voglia di scrivere è un buon segnale!! un abbraccio fortissimo, a presto beppa

Anonimo ha detto...

Magari ti ci vuole solo un po' di tempo per capire se è la vita giusta, però scrivere che non ti importa nulla è brutto. Ci sono tante cose belle per cui vale la pena di impegnarsi, se per te non è così forse hai fatto scelte sbagliate o non hai colto le occasioni quando ti si sono presentate. Anche per cena mangiare sempre sofficini findus non credo sia salutare, prova a comprare anche l'insalata.

Bello il blog, ma non mi piace il colore dello sfondo.

mikado ha detto...

per l'anonimo:
credo che la vita di ognuno si consumi con l'interrogativo se possa essere quella giusta o meno. Scelte sbagliate? Occasioni perdute? Non sai quante ce ne sono state. Ma non mi pento di nulla. E' un periodo di apatia, ma non me ne preoccupo. Ho imparato ad assecondare anche quelli, aspettando che ne arrivi uno migliore. L'importante è sapere che arriverà.

Lo sfondo del blog ha stancato anche me, quasi mi nausea. Urge un restyling...ma la foto di Brandt è intoccabile!

Anonimo ha detto...

cara Mikado, sono l'Anonimo precedente.

In effetti la foto di Brandt sarebbe un peccato toglierla.

Lo so che non ti penti di nulla, con la testa dura che ti ritrovi...

Stavolta non mi avevi riconosciuto... :)

P.

citroglicerina ha detto...

mikado sei tra gli amici della beppa, sei stata nominata! un abbraccio forte

Luce ha detto...

bentornata!! :-)