domenica 31 agosto 2008

Temptations


Ho le papille gustative indemoniate oggi. Pigolano nel cervello nella speranza che ubbidisca ai loro dictat: “ apri il freezer, apri il freezer, apri il freezer”.
Ma la mia santissima, veneratissima e nobilissima forza di volontà lascia che il mio tondeggiante posteriore resti incollato alla sedia e cerca di distrarmi dagli infami richiami muovendomi le ditina sulla tastiera del pc.
Prova di resistenza faticosissima, un tete a tete con la siderale vaschetta di gelato alla panna, estenuante almeno quanto la corsetta di ieri sera, che è stata di mezz’ora solamente nelle intenzioni. La verità è che dopo un quarto d’ora di pachidermico incedere, le caviglie gonfie e la necessità di una respirazione bocca a bocca mi hanno costretta ad un gaudente retro-front che sarebbe stato compensato da una cenetta nell’osteria vicino casa.
Abbuffata sacrosanta a base di antipasti, secondo, contorno e mascarponatissimo tiramisù, tutto sotto la regia di un Bacco che ieri sera ha decisamente onorato i suoi commensali. A nulla sono servite la passeggiata digestiva e la biochetasi (la mia amica mi ha proibito il bicarbonato perché mi mangia lo stomaco-dice), quasi mi ci è voluto il carro attrezzi per tornare a casa e approdare sul letto.
A prima mattina, a stomaco vuoto, ho visitato la bilancia…la perfida ha segnato + 3…
…Quasi quasi lo finisco quel gelato così lo tolgo di mezzo.
“Riesco a resistere a tutto fuorchè alle tentazioni” (O.W.)

Nessun commento: